Stilo MY 2006 e… “Giardinetta”

Nel porte aperte dei prossimi 8 e 9 aprile, oltre alla Multipla, Fiat presenterà anche la versione MY 2006 della Stilo, in attesa del modello completamente nuovo. In effetti le Stilo MY 2006 erano già state precedentemente annunciate; ora, in occasione della vendita nelle concessionarie, vengono precisati alcuni dettagli, che andiamo a “ripassare” insieme.Intanto, le

di Ruggeri


Nel porte aperte dei prossimi 8 e 9 aprile, oltre alla Multipla, Fiat presenterà anche la versione MY 2006 della Stilo, in attesa del modello completamente nuovo. In effetti le Stilo MY 2006 erano già state precedentemente annunciate; ora, in occasione della vendita nelle concessionarie, vengono precisati alcuni dettagli, che andiamo a “ripassare” insieme.

Intanto, le intenzioni: con la nuova versione Fiat desidera “rendere più attraente lo stile esterno”, “migliorare la qualità degli interni” e “aggiornare i contenuti secondo le nuove tendenze del mercato” (annotazione personale: attenzione a mostrare cornici e guarnizioni dei finestrini non allineate nelle foto ufficiali…)

Le modifiche estetiche riguardano la calandra “Chrome-Shadow”, i cerchi in lega leggera da 16″ di nuovo disegno, le maniglie del colore della carrozzeria a partire dalla versione Active, la modanatura nel portellone nella Multiwagon Dynamic. I colori sono quelli già segnalati, ossia Nero Cattivo, Grigio Bel Tenebroso, Azzurro Gentile, Blu Magnetico; c’è anche il Sabbia, ribattezzato “Sabbia Amicizia”.

“Più belli e di migliore qualità”, secondo la Casa, sono i nuovi rivestimenti dell’abitacolo – “dai materiali , al trattamento delle superfici, ai colori e ai tessuti delle sellerie Inox e Castiglio”; il quadro strumenti è a sfondo bianco, le maniglie interne, la “gemma” sul cambio e le bocchette dell’aria sono verniciate in Grigio Ring; GT, Racing e Giardinetta hanno la consolle centrale grigia. Del tutto nuovi gli interni sportivi di pelle nera.

Confermata la scelta commerciale sugli accessori di serie: quindi, Stilo Active, Dynamic e GT hanno lettore CD e 6 altoparlanti di serie, e 2.4 20v Abarth Selespeed è senza Connect Nav+, e costa di meno; a richiesta, vivavoce Bluetooth e filtro anti-particolato.

Ma cos’è la Stilo Giardinetta? Non è altro che la versione “SUV”, ma con trazione anteriore, della Multiwagon, già presentata come Stilo Uproad, ma ribattezzata “Giardinetta” per il mercato italiano: la foto ufficiale è infatti identica a quella della Uproad, a parte il cambio di tonalità e la cancellazione della targa anteriore…

Confermate le caratteristiche: scudi di protezione, cerchi da 17″, assetto rialzato, barre satinate sul tetto, inserti in tinta Grigio Ring sulla plancia e sui pannelli porta, volante e pomello del cambio rivestiti di pelle. Due i colori disponibili (Sabbia Amicizia e Grigio Sofisticato) e due i motori, entrambi Multijet 1.9 da 120 cv e 150 cv. Per le altre Stilo, versioni, allestimenti e motori restano quelli già segnalati in precedenza.

Stilo MY 06

Stilo MY 06

Stilo MY 06

Stilo MY 06

Stilo MY 06

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →