Home Anticipazioni MG TF: confermata ufficialmente

MG TF: confermata ufficialmente

La nuova MG TF, di cui vi proponiamo un render, si farà: ad annunciare il ritorno della sportiva inglese è la stessa casa costruttrice, attualmente sotto il controllo di una società cinese. Saranno necessari almeno 24 mesi per vederla su strada e sarà totalmente progettata e disegnata nel Regno Unito. “Un brand come MG necessita


La nuova MG TF, di cui vi proponiamo un render, si farà: ad annunciare il ritorno della sportiva inglese è la stessa casa costruttrice, attualmente sotto il controllo di una società cinese. Saranno necessari almeno 24 mesi per vederla su strada e sarà totalmente progettata e disegnata nel Regno Unito. “Un brand come MG necessita di una vera auto sportiva nella sua gamma”. Lo ha affermato Guy Jones, a capo del reparto vendite e marketing della casa, che ha poi aggiunto: “Appena la nuova line-up introdotta avrà raggiunto degli stabili volumi di vendita in UK, saremo pronti a lanciare una sportiva”.

Tuttavia le bocche degli uomini MG sono cucitissime riguardo a questo interessante progetto: c’è la volontà di non distogliere l’attenzione del pubblico dal lancio della MG 6 e della prossima MG 3, che sarà commercializzata nel Regno Unito a fine anno. Secondo recenti rumors, sembra che lo sviluppo della nuova roadster sia già iniziato e che lo staff che vi sta lavorando è composto da oltre 200 ingegneri. A livello tecnico si vocifera che la nuova TF continuerà ad avere la trazione posteriore ma abbandonerà la configurazione a motore centrale per contenere i costi. Dovrebbe inserirsi nel segmento della Mazda MX-5.

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →