Home Notizie Curiosità Alluvione in Inghilterra: l’auto cammina sull’acqua?

Alluvione in Inghilterra: l’auto cammina sull’acqua?

Molti in Inghilterra la hanno definita un’alluvione biblica. Quest’auto sembra in effetti camminare letteralmente sulle acque dopo l’esondazione del Tamigi nella zona di Dachet.

Ovviamente ci tengo a sottolineare tutto il sostegno e la vicinanza che vanno a chi ha subito gravi danni in seguito a questo tipo di eventi, che negli scorsi mesi hanno colpito duramente anche tante zone del nostro Paese, oltre a creare ingenti difficoltà alla circolazione e non solo. Questa foto mi ha però fatto sorridere e ho voluta condividerla, perché è indiscutibilmente un’immagine curiosa e sorprendente.

La vettura che vediamo qui immortalata pare dominare trionfalmente le acque. Ad un primo sguardo sembra infatti delicatamente appoggiata sulla superficie, impassibile ed intoccata dalla furia degli elementi, quasi una novella arca di Noè risparmiata dal diluvio universale. Con uno sguardo più attento però si capisce come questa Ford Focus miracolata non stia in realtà galleggiando sulla superficie dell’acqua.

L’auto è infatti una vettura promozionale di quelle che le concessionarie espongono in cima ad alti piedistalli. Ecco perché si è salvata, restando trionfalmente al sicuro dalla devastante inondazione. Il resto dello showroom è infatti completamente sommerso. Questo ci fa capire la gravità dell’alluvione in Inghilterra ed i potenziali pericoli per le persone e per le cose portati da questi eventi. Resta una foto emblematica e curiosa.


Foto | AFP Photo / Ben Stansall

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →