Mercedes Classe C 2014: foto e video live dal #MBRT14

La Mercedes Classe C 2014 si mostra in anteprima al Salone di Detroit: ecco tutte le immagini dal vivo della nuova berlina della Stella e tutte le sue caratteristiche.

a:2:{s:5:"pages";a:3:{i:1;s:0:"";i:2;s:56:"#mbrt14 nuova Mercedes Classe C: prime foto e video live";i:3;s:51:"Mercedes Classe C 2014: tutte le immagini ufficiali";}s:7:"content";a:3:{i:1;s:2790:"

Mercedes ha tolto i veli della nuova Mercedes Classe C 2014 durante la consueta serata di preview al Salone di Detroit. All'evento, al quale ha partecipato un ristretto pubblico di giornalisti provenienti da tutto il mondo, eravamo ovviamente presenti anche noi. La Mercedes Classe C 2014 ci ha infatti accompagnato nel nostro lungo viaggio da Tuscaloosa fino a Detroit, dove è poi stata esposta durante la media night preview alla quale ha partecipato anche la cantante americana Kelly Rowland.

Dopo il successo di vendite della precedente generazione, prodotta in più di 2.4 milioni di esemplari, Mercedes ha rinnovato una delle sue vetture più importanti, creando così la nuova Mercedes Classe C 2014. Un'auto più leggera di ben 100 chili rispetto alla w204, ma più spaziosa, comoda, efficiente e sicura. La nuova Mercedes Classe C è infatti più lunga di 95 millimetri, per un totale di 4.686, più larga di 40, arrivando fino a 1.810 millimetri, e con un passo allungato di ben 8 centimetri fino a quota 2.840 millimetri. Così facendo Mercedes è riuscita ad ottenere un'abitabilità migliore rispetto al passato, ottenendo anche una volumetria del bagagliaio pari a 480 litri. Tutto questo abbinato alla classica comodità delle veture della Stella, con interni lussuosi, ben rifiniti ed eleganti, caratterizzati da materiali raffinati e da finiture ricercate.

Tantissima anche la tecnologia, con il nuovo Comand Online da 8.4 pollici oppure lo schermo del display centrale da 7 pollici, che permettono di vedere le tantissime informazioni dei vari accessori dell'auto. Head Up Display, Pre Safe e Distronic Plus sono solo alcune delle dotazioni di sicurezza dell'auto che, in caso di possibile incidente, frena da sola cercando di evitarlo. L'aerodinamica della Mercedes Classe C è stata finemente evoluta fino ad arrivare ad un Cx di 0.24, migliorando l'efficienza della gamma che, al momento del lancio presenterà cinque diverse motorizzazioni, tutte quattro cilindri, tre delle quali a gasolio e due a benzina.

Successivamente Mercedes lancerà poi la Mercedes C 250 Bluetec da 204 cavalli e 500 Nm ed una variante 2.0 turbo da 230 cavalli, oltre alle motorizzazioni V6, con il nuovo 3.0 biturbo da 333 cavalli e la variante diesel ibrida, la Mercedes C300 BlueTec Hybrid da 231 cavalli complessivi ed accreditata di un consumo inferiore ai 4 litri per 100 chilometri.

";i:2;s:2650:"

#mbrt14 nuova Mercedes Classe C: prime foto e video live

Le prime foto della Mercedes Classe C 2014 dall'impianto di produzione di Tuscaloosa dove ha fatto tappa il nostro #mbrt14 che ci porterà dal Ces di Las Vegas al Salone di Detroit.

In questi giorni stiamo partecipando al #mbrt14, un viaggio che ci porterà da Las Vegas, dove abbiamo assistito al CES 2014, fino a Detroit, dove seguiremo dal vivo il Naias 2014 dove, tra le numerose novità, debutterà anche la nuova Mercedes Classe C. L'automobile che ci accompagnerà fino al Salone di Detroit 2014 non poteva quindi che essere la Mercedes Classe C 2014, rinnovata nell'estetica secondo l'ultima corrente stilistica della Stella e totalmente cambiata anche dal punto di vista tecnico. Abbiamo scattato queste immagini durante la nostra visita alla fabbrica Mercedes di Tuscaloosa, in Alabama, dove vengono prodotti alcuni Suv della Stella, come la Mercedes ML e la Mercedes GL, e dove verrà assemblata anche la nuova Mercedes Classe C w205.

Presentata nelle scorse settimane online, la nuova Mercedes Classe C arriverà sul mercato italiano con prezzi a partire da 32.553 euro nella sua variante 180 BlueTec. L'esemplare delle nostre immagini è una Mercedes C220 BlueTec da 170 cavalli che in Italia sarà proposta a 39.670 euro nella sua variante con cambio manuale ed a 42.242 euro nella versione con cambio automatico. Già al momento del lancio la nuova Mercedes Classe C 2014 si proporrà con un listino particolarmente ricco di versioni, in totale ben 25.

Cinque le motorizzazioni disponibili fin da subito, tutte quattro cilindri, due benzina, la 180 e la 200, e tre a gasolio, la 180 BlueTec, la 200 BlueTec e la 220 BlueTec. La nuova Mercedes Classe C si dimostra inoltre più leggera rispetto al modello uscente, con un peso inferiore di 70 chilomgrammi ottenuto grazie al largo utilizzo dell'alluminio e di altri materiali leggeri. Tantissime le nuove tecnologie proposte di seire, come il Collision Prevention Assist Plus che evita, quando possibile, i tamponamenti, o il nuovo Comand Online che permette di avere qualsiasi informazione in ogni momento grazie alla connessione integrata ad internet.

";i:3;s:358:"

Mercedes Classe C 2014: tutte le immagini ufficiali

Mercedes Classe C 2014: tutte le immagini ufficiali

";}}

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: