Home Tuning BMW Serie 1: con Manhart arriva a 400 cavalli

BMW Serie 1: con Manhart arriva a 400 cavalli

Una BMW M135i portata all’estremo: è la Manhart MH1 400, la compatta tedesca da 400 cavalli, ecco tutte le informazioni.


La BMW M135i, con i 320 cavalli e 450 Nm del suo sei cilindri Twin Power Turbo rappresenta la variante più sportiva della gamma della BMW Serie 1. C’è però qualcuno che non si accontenta dell’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari coperta in 5.1 secondi e della velocità massima limitata a 250 chilometri all’ora, così Manhart, un tuner tedesco, ha deciso di rinvigorire ulteriormente il sei in linea. Così dopo alcune modifiche elettroniche e degli aggiornamenti meccanici secondari, Manhart è riuscita a portare il sei cilindri TwinPower Turbo fino a 403 cavalli e 561 Nm di coppia massima.

Così è nata la Manhart MH1 400 che, oltre a montare una delle varianti più potenti mai realizzate del 3.0 litri N55 di BMW, vanta un nuovo impianto di scarico in acciaio inossidabile con catalizzatore sportivo a 280 celle e doppio terminale da 90 millimetri, tutto ovviamente omologato per le leggi tedesche per la circolazione su strada. A fianco dell’aggiornamento del motore Manhart propone un nuovo assetto sportivo abbinabile a cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici da 225/35 all’anteriore e da 255/30 al posteriore.

Per controllare la potenza del sei cilindri sovralimentato è stato poi installato un nuovo impianto frenante, con pinze anteriori a 8 pistoncini con dischi da 380 millimetri e pinze posteriori a 4 pistoncini accoppiate con dischi da 356 millimetri. La BMW Serie 1 Manhart MH1 400 si completa poi con una rivisitazione degli interni con particolari in pelle, fibra di carbonio ed Alcantara, oltre ad un aggiornamento dell’estetica della vettura, con un wrapping in tinta Aluminium Brushed Metal Black con particolari gialli ed un nuovo kit estetico con parti in fibra di carbonio.

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →