La macchina del caffè ha 12 cilindri. L’Epic Win è sotto l’albero

Ogni appassionato di automobili vorrebbe poter utilizzare ed esporre una macchina del caffè firmata Espresso Veloce, azienda sudafricana che ne realizza ad immagine e somiglianza di motori V8, V10 e V12.


Una macchina del caffè può non rivelarsi quel regalo che molti appassionati di automobili vorrebbero trovare sotto l’albero di Natale. La sudafricana Espresso Veloce ha invece realizzato una linea di prodotti che non solo un appassionato sarebbe ben lieto di ricevere, ma anche di esporre in salotto. Sono macchine del caffè artigianali, realizzate con materiali nobili e con una superlativa cura per il dettaglio, costruite a riproduzione di motori V8, V10 e V12.

Ciascuna macchina è realizzata in scala 1:2 ed impiega componenti la cui tolleranza ammonta ad appena 1 decimo di millimetro. Alcuni suoi elementi nascono al termine di uno specifico processo, ragion per cui i condotti di scarico hanno finitura di colore blu ed altri sono anodizzati. I tecnici utilizzano 260 componenti per realizzare ciascuna macchina. Ogni esemplare è accompagnato da un certificato di autenticità e dalla firma di Paolo Mastrogiuseppe, fondatore dell’azienda. Il prezzo? Commisurato all’esclusività: il V12 costa quasi 11.000 euro!

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti – come in questo caso – episodi più divertenti.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →