Dodge Avenger 2011

Dodge Avenger 2011

I marchi del gruppo Chrysler proseguono con la serie di importanti aggiornamenti ai loro modelli: oggi è la volta della Dodge Avenger Model Year 2011. Anche in questo caso, gli interventi sono di sostanza e non solo di apparenza: maggiore qualità negli interni, novità nel cofano, handling migliorato con i nuovi settaggi delle sospensioni.

In termini di design invece le novità sono davvero poche e si concentrano di fatto nel redesign del paraurti anteriore e nell'adozione di nuove luci a LED. Come dicevamo prima, è stato l'abitacolo ad andare incontro ai cambiamenti maggiori, che oltre al look e alla finitura, hanno riguardato anche l'aspetto dell'insonorizzazione, ora molto più curato.

Per quanto concerne la gamma motori, Dodge ha leggermente aggiornato il 2.4 benzina quattro cilindri e soprattutto lanciato anche su questa Avenger il nuovo 3.6 V6 Pentastar, che anche in questo impiego eroga 287 CV e 352 Nm.

Dodge Avenger 2011

Dodge Avenger 2011
Dodge Avenger 2011
Dodge Avenger 2011
Dodge Avenger 2011


Dodge Avenger 2011
Dodge Avenger 2011

A livello di sospensioni, Dodge è intervenuta pesantemente sulla geometria stessa delle sospensioni e ha contestualmente allargato le carreggiate anteriore e posteriore, abbassando inoltre l'assetto e adottando pneumatici dall'impronta a terra più generosa. Anche sullo sterzo sono intervenuti i progettisti, rendendolo più preciso. La nuova Avenger, di cui non sono ancora stati annunciati i prezzi di listino, raggiungerà le concessionarie americane a fine anno.

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: