Youabian Puma

Un’azienda californiana dimostra in maniera implicita quanto sia difficoltoso realizzare una vettura partendo dal foglio bianco. Ecco quindi la Youbian Puma.


Immaginate un’automobile più ingombrante di una Bentley Mulsanne ed appena più economica di una Bugatti Veyron. Come la desiderate? Magari a quattro porte, con un potente motore sovralimentato, lussuosissima ed ovviamente cabriolet. Immaginate ora che quest’auto sia la Youabian Puma. Ne resterete sicuramente delusi. Eppure la cabriolet esposta durante il salone di Los Angeles (22 novembre-1 dicembre) soddisfa tutti i requisiti di cui sopra. E’ lunga 6.15 metri ed ha un passo di 4.15 metri, è larga 2.36 metri ed alta 1.83 metri. Veste cerchi in lega cromati, da 20 pollici, su gomme da ben 44 pollici. Ha abitacolo 4 posti ed un corpo vettura impossibile da non notare.

In posizione anteriore si trova un V8 di provenienza General Motors. E’ il 7.0 LS7 già destinato alla Corvette Z06, che sviluppa una potenza di 513 CV, restituisce ben 637 Nm e lavora in simbiosi con una trasmissione automatica a 6 rapporti. Questi valori si riflettono nell’accelerazione 0-96 km/h in 5.9 secondi ed in percorrenze chilometriche decisamente svantaggiose, variabili fra i 16.8 km/l della marcia in città ed il 10.6 km/l quando si viaggia in autostrada. Il corpo vettura è invece realizzato in alluminio e fibra di vetro, mentre l’hard top è ripiegabile. Nell’abitacolo è previsto qualsiasi tipo di accessorio. Basta per giustificare il milione e 100mila dollari (820.000 euro) indicato quale prezzo di listino?

Ultime notizie su Automobili Divertenti

Tutto su Automobili Divertenti →