Porsche Boxster: ancora foto spia della prossima generazione
La prossima Porsche Boxster prosegue nel suo cammino di sviluppo: la piccola roadster di Zuffenhausen sarà più un affinamento del modello attuale che una vera e propria rivoluzione. Dal punto di vista estetico i cambiamenti saranno tutto sommato contenuti (anche nell’abitacolo), e ugualmente a livello di telaio si lavorerà sull’attuale per migliorarlo, piuttosto che partire
La prossima Porsche Boxster prosegue nel suo cammino di sviluppo: la piccola roadster di Zuffenhausen sarà più un affinamento del modello attuale che una vera e propria rivoluzione. Dal punto di vista estetico i cambiamenti saranno tutto sommato contenuti (anche nell’abitacolo), e ugualmente a livello di telaio si lavorerà sull’attuale per migliorarlo, piuttosto che partire dalla tabula rasa.
L’attenzione dei tecnici si concentrerà in particolare su sospensioni e freni per migliorarne la resa, e la novità più importante del futuro modello risulterà dunque il debutto di un nuovo quattro cilindri che amplierà l’offerta verso il basso, al di sotto degli attuali sei cilindri boxer.
Al loro proposito, sembra che le unità rimarranno le due odierne, il 2.9 ed il 3.4, per cui è comunque prevista una manciata di cavalli ed Nm in più. Per quanto riguarda la data del debutto non si sa ancora niente di certo: difficile vedere la nuova Porsche già al Salone di Parigi fra un mese, più probabile che debutti al Salone di Ginevra del prossimo marzo.
Foto spia nuova Porsche Boxster
Via | Autoblog.com