Home Hatchback Citroen DS4

Citroen DS4

Meno di tre mesi dopo il lancio della C4 Citroen torna a scuotere il segmento C presentando la DS4, due volumi a cinque porte in commercio dal secondo trimestre 2011. L’originale berlina francese misura 4,27 metri in lunghezza, 1,81 metri in larghezza e 1,53 metri in altezza, rivelandosi dunque più corta e massiccia della C4


Meno di tre mesi dopo il lancio della C4 Citroen torna a scuotere il segmento C presentando la DS4, due volumi a cinque porte in commercio dal secondo trimestre 2011. L’originale berlina francese misura 4,27 metri in lunghezza, 1,81 metri in larghezza e 1,53 metri in altezza, rivelandosi dunque più corta e massiccia della C4 (4,33×1,79×1,49) scelta come base tecnica e meccanica. “Colpa” dell’assetto rialzato, soluzione che contrasta con il padiglione arcuato allargando così i confini lessicali del termine “crossover”. La DS4 rende propri una varietà di elementi stilistici tipici delle berline due volumi (le cinque porte), delle coupé (la vetratura rastremata) e dei SUV (i passaruota bombati), armonizzati secondo i dettami introdotti dal prototipo DS High Rider.

La Citroen DS4 dispone di uno schema sospensivo composto da avantreno pseudo-McPherson e retrotreno a traversa deformabile, mentre lo sterzo è idraulico e l’impianto frenante utilizza dischi con diametro fino a 340 millimetri. Cinque i motori disponibili, omologati secondo le normative Euro 5: già al lancio si potrà scegliere fra i benzina 1.6 VTi (120 CV) e 1.6 THP (155 CV e 200 CV) e le unità a gasolio 1.6 HDi da 110 CV e 2.0 HDi da 160 CV. Il motore a gasolio meno potente potrà essere ordinato anche in allestimento “e-HDi”, caratterizzato dal sistema Start&Stop e dal cambio manuale pilotato con rapporti ottimizzati. Tutte le altre motorizzazione sono disponibili anche con la trasmissione manuale pilotata a 6 rapporti (CMP6).

Come da tradizione “DS” saranno poi molteplici le possibilità di personalizzare corpo vettura ed abitacolo, comprese le tonalità polifoniche per gli indicatori di direzione laterali e per il segnale d’emergenza (Classic, Crystal symphony, Jungle fantasy, Urban rythmik) ed impostare il colore del quadro strumento scegliendo fra bianco e blu. Il bagagliaio della nuova media francese misura 370 litri. La presentazione è in programma durante il salone di Parigi.





Citroen DS4
Citroen DS4











Citroen DS4
Citroen DS4

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →