Opel Insignia: presto debutterà il motore 1.9 biturbo diesel
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2010/08/p28873-620x350-1.jpg)
Entro il termine del 2010 Opel renderà disponibile per le Insignia berlina e Sports Tourer il motore a gasolio 2.0 CDTI con potenza massima di circa 190 CV. Quest’unità deriva dal quattro cilindri pari cilindrata già utilizzato dalla Fiat Bravo – stessi valori di cilindrata, alesaggio e corsa -, ma si differenzia per l’utilizzo di una seconda turbina che permette di guadagnare in potenza e rotondità d’utilizzo. Fiat introdurrà il suo 2.0 TST nel corso del 2011, che a differenza della versione Opel – concepita nel reparto motori General Motors – sarà sviluppato da FPT ed avrà una potenza massima di circa 210 CV. L’Opel Insignia 2.0 CDTI 190 CV verrà presentata durante il salone di Parigi.
Via | es.autoblog.com
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/06/citroen-2cv-revival-digitally-eyes-the-fresh-renault-4-and-5-e-tech-retro-modern-niche_3-scaled.jpg)
Anticipazioni
|
Citroën 2CV, un ritorno per sfidare le altre elettriche "nostalgiche"
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/06/wp_drafter_389044.jpg)
Anticipazioni
|
Toyota GR Corolla, la "cattivella" potrebbe arrivare in Europa nel 2026
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/06/wp_drafter_389026.jpg)
Anticipazioni
|
AMG pronta a svelare una hypercar EV da 1.000 CV ispirata alla Vision One-Eleven
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/06/wp_drafter_388971.jpg)
Anticipazioni
|
Honda Super EV Concept, al vaglio una perfetta citycar elettrica