Home Video Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse in video

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse in video

La Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse in pista tra i cordoli fa sentire il suo V10: ecco il filmato

La Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse si mostra in un nuovo filmato ufficiale realizzato in pista tra i cordoli del Nurburgring. La Lamborghini Gallardo più orientata alle performance mai prodotta dalla casa di Sant’Agata Bolognese deriva direttamente dalla Lamborghini Gallardo Super Trofeo ed utilizza un ultra performante motore da 570 cavalli, sviluppati a 8.000 giri al minuto, che le permette prestazioni sensazionali. I tecnici del Toro hanno modificato anche l’estetica, l’aerodinamica e l’assetto della coupé rendendo più raffinato l’handling e massimizzando ulteriormente il piacere di guida.

La due posti a motore centrale si caratterizza per un vistoso alettone posteriore realizzato in Carbon Fiber Reinforced Plastic: questo particolare da solo permette di ottenere un carico aerodinamico ad alte velocità fino a tre volte maggiore rispetto alle altre varianti di Lamborghini Gallardo. L’italianità della vettua è poi sottolineata da due particolari strisce adesive che riportano il tricolore su entrambe le fiancate della sportiva, che risulta ordinabile unicamente nei colori Bianco Monocerus, Giallo Midas, Rosso Mars e Grigio Thalasso, colore con il quale Lamborghini presenta la sua ultima creazione in questo filmato.

Il peso totale della vettura è di 1.340 chilogrammi, ben 70 in meno rispetto alla Lamborghini Gallardo LP 560-4, merito dei numerosi particolari in fibra di carbonio come il cofano motore a sgancio rapido, gli specchietti, i paraurti, le minigonne e gli splitter. La Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse si propone così con un rapporto peso potenza pari a 2.35 chilogrammi per cavallo e con delle performance velocistiche di prim’ordine. L’accelerazione da fermo fino ai canonici 100 chilometri orari è coperta in 3.4 secondi grazie al sistema di trazione integrale, con il V10 che spinge l’auto fino a 320 chilometri orari.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →