Ferrari: nuovi dettagli sui modelli dei prossimi anni

Il numero di agosto della rivista americana MotorTrend, svelerà una serie di nuovi dettagli sui modelli Ferrari, che sono stati anticipati negli aspetti più interessanti dal sito internet della stessa testata. A dominare la tabella di marcia sarà, secondo le anticipazioni, una scansione temporale sul modulo dei quattro anni. La carriera commerciale delle Ferrari oggi

Il numero di agosto della rivista americana MotorTrend, svelerà una serie di nuovi dettagli sui modelli Ferrari, che sono stati anticipati negli aspetti più interessanti dal sito internet della stessa testata. A dominare la tabella di marcia sarà, secondo le anticipazioni, una scansione temporale sul modulo dei quattro anni.

La carriera commerciale delle Ferrari oggi in commercio, durerà intorno agli otto anni. A metà di questo periodo, per le sportive di Maranello, sarà il momento di un importante miglioramento, che coinvolgerà anche parti vitali come motore e telaio. Nei prossimi anni, tra aggiornamenti e nuovi modelli, il Cavallino proporrà una novità ogni anno, esclusi i modelli speciali come la 430 Scuderia.

Anche per quanto riguarda la regina di casa si parla di cadenze temporali più precise: Maranello proporrà una hypercar -come la F40 o la Enzo– più o meno ogni decennio. La struttura della gamma “normale” rimarrà poi quella attuale: due granturismo, la California e la 612 Scaglietti, e due supersportive, la 458 Italia e la 599 GTB. La distanza che separa questi rami crescerà nel prossimo futuro.

Salone di Francoforte Live: Ferrari 458 Italia
Salone di Francoforte Live: Ferrari 458 Italia
Salone di Francoforte Live: Ferrari 458 Italia
Salone di Francoforte Live: Ferrari 458 Italia

La prima novità dopo la 458 sarà la sostituta della Scaglietti. Il modello, atteso nella prima metà del 2011, potrebbe mantenere un listino praticamente invariato rispetto all’attuale gt ed offrire ancora più spazio per passeggeri e bagagli. La sua carrozzeria, ovviamente, sarà tutta di alluminio.

Il discorso si fa decisamente più intrigante per l’erede della 599, attesa nel 2012: quest’ultima andrà nella direzione tracciata dalla GTO, vale a dire quella della sportività estrema e senza compromessi. Le sue prestazioni dovrebbero addirittura superare quelle della stessa, incredibile GTO.

L’impostazione di base, con il V12 anteriore, la disposizione transaxle e la scocca in alluminio sarà del tutto simile all’attuale. La novità sarà costituita dall’arrivo del cambio a doppia frizione, che sostituirà l’attuale elettroattuato. L’ibrido infine, come del resto ha recentemente rivelato Montezemolo, non arriverà in Ferrari prima del 2014.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →