Abarth 500 Spider: la 2 posti deriverà dalla Fiat 500 ?

Abarth ha confermato l’arrivo di una 2 posti inedita nel 2012, mettendo anche la parola fine alle indiscrezioni circa una collaborazione con Lotus per il telaio. Secondo alcune fonti la vettura avrà comunque motore centrale e trazione posteriore, con propulsore 1.8 (magari il 1750 TBI) da 240 Cv. Ma secondo altre fonti, l’operazione di Abarth

di Ruggeri


Abarth ha confermato l’arrivo di una 2 posti inedita nel 2012, mettendo anche la parola fine alle indiscrezioni circa una collaborazione con Lotus per il telaio. Secondo alcune fonti la vettura avrà comunque motore centrale e trazione posteriore, con propulsore 1.8 (magari il 1750 TBI) da 240 Cv. Ma secondo altre fonti, l’operazione di Abarth sarà molto più simile a quelle degli anni ’60: dalla base della Fiat 500 potrebbe quindi nascere un modello dal design inedito, 2 posti, con propulsore e trazione anteriori ed almeno 180 Cv, come la più potente 695 Tributo Ferrari.

Una ipotesi forse meno avvicente, rispetto alla erede spirituale della Fiat X1/9, ma altrettanto interessante: i costi potrebbero essere notevolmente inferiori ed anche Ford potrebbe approfittarne per far produrra la nuova generazione della StreetKa, grazie alla base tecnica comune con la Fiat 500.

Abarth 500 Spider
Abarth 500 Spider

Via | Autoexpress

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →