Ford Fiesta ST in video: sviluppata in pista, pronta per la strada

Nuovo video ufficiale per la Ford Fiesta ST con la segmento B sportiva che si esibisce in strada ed in pista

Ford ha realizzato un nuovo video ufficiale dedicato alla sua segmento B più sportiva, la Ford Fiesta ST. La hatchback compatta si caratterizza infatti per un’impostazione ben più aggressiva rispetto ai comuni modelli in vendita e sotto al suo cofano nasconde un potente quattro cilindri da 180 cavalli. L’estetica è però la prima caratteristica che balza all’occhio e ci permette di capire che la ST non è come tutte le altre Fiesta. Paraurti modificati con prese d’aria maggiorate, nuove minigonne, cerchi di dimensioni maggiori ed un nuovo alettone posteriore che, oltre a migliorare la linea della vettura rendendola più filante, aiuta a mantenere saldo il retrotreno in curva.

Gli osservatori più attenti potranno poi percepire un abbassamento di 15 millimetri della scocca dovuto alle nuove sposensioni sportive, più rigide e tarate per migliorare la dinamica di guida della vettura. Aggironati anche i freni, ora con un mordente più sportivo e con più potenza d’arresto, così da poter sfruttare l’esuberanza della vettura in totale sicurezza. Le prestazioni sono infatti molto elevate per il segmento B, con la Ford Fiesta ST che, grazie al suo 1.6 litri EcoBoost da 180 cavalli e 240 Nm è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 7 secondi, spingendosi fino ad una velocità massima di 220 chilometri all’ora.

Per imbrigliare questa potenza i tecnici del reparto RS di Ford hanno sviluppato una particolare taratura dell’ESC che permette di divertirsi in totale sicurezza. Di nuova introduzione anche il Torque Vectoring Control che consente ad ogni singola ruota anteriore di avere sempre il massimo grip sull’asfalto senza il rischio di pattinamenti eccessivi. La Ford Fiesta ST è in vendita unicamente nella variante a tre porte e presenta di serie, tra le altre cose, il sistema Ford Sync, il MyKey ed i sedili sportivi Recaro che, pur risultando comodi, forniscono un ottimo sostegno contenendo il corpo del guidatore e del passeggero anche in curva.

La Ford Fiesta ST è stata anche protagonista del nostro confronto delle segmento B sportive, che potete leggere guardando la nostra comparativa in pista e su strada.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →