Home Anticipazioni Alfa Romeo 8C GTA: nuova ricostruzione grafica

Alfa Romeo 8C GTA: nuova ricostruzione grafica

Ecco una nuova ricostruzione grafica della Alfa Romeo 8C GTA, versione ad alte prestazioni della supercar del Biscione. L’arrivo della 8C Competizione in chiave più sportiva fu annunciato a dicembre, durante la presentazione del “Piano per l’Italia” di Fiat. La vettura, però, non è stata più menzionata nel piano industriale, esposto da Sergio Marchionne nella


Ecco una nuova ricostruzione grafica della Alfa Romeo 8C GTA, versione ad alte prestazioni della supercar del Biscione. L’arrivo della 8C Competizione in chiave più sportiva fu annunciato a dicembre, durante la presentazione del “Piano per l’Italia” di Fiat. La vettura, però, non è stata più menzionata nel piano industriale, esposto da Sergio Marchionne nella faraonica conferenza del 21 aprile scorso.

Tuttavia, l’Alfa 8C GTA sarà pronta per i primi mesi del 2011 e al suo sviluppo dovrebbe contribuire anche Ferrari, forte dell’esperienza maturata con la 599 GTO, ultima supercar della Casa di Maranello. La nuova coupé di Alfa Romeo sarà prodotta in soli 100 esemplari e, rispetto alla 8C Competizione, avrà una massa inferiore di 150 kg nel rispetto della sigla che sta per Gran Turismo Allegerita.

Invece, la potenza del motore 4.7 V8 supererà la soglia dei 500 CV, mentre le prestazioni saranno di tutto rispetto: da 0 a 100 in meno di 4 secondi e velocità massima di 320 km/h. Per quanto riguarda il prezzo, l’Alfa Romeo 8C GTA costerà non meno di 200.000 euro.

Via | Caradisiac.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →