Home Notizie Fedeltà clienti USA: scende ancora Toyota, salgono Ford e Honda

Fedeltà clienti USA: scende ancora Toyota, salgono Ford e Honda

L’ultimo sondaggio di Consumer Reports evidenzia ancora una volta come l’indice di fidelizzazione dei clienti Toyota negli USA continui a scendere. Il più recente report in ordine di tempo, ha nello specifico portato alla luce un sonoro -13% in questo particolare ambito. In seguito a questo ulteriore calo, Toyota ha perso il primo posto nella


L’ultimo sondaggio di Consumer Reports evidenzia ancora una volta come l’indice di fidelizzazione dei clienti Toyota negli USA continui a scendere. Il più recente report in ordine di tempo, ha nello specifico portato alla luce un sonoro -13% in questo particolare ambito.

In seguito a questo ulteriore calo, Toyota ha perso il primo posto nella classifica che rende conto della fedeltà dei clienti di una casa automobilistica. Al contrario, contemporaneamente, stanno godendo di una buona reputazione Honda e Ford.

La casa nipponica ha raggiunto la prima posizione in classifica con il 68% degli attuali clienti che affermano di voler comprare una Honda quando dovranno sostituire quella posseduta attualmente. Al secondo posto è salita Ford, con il 61%, e al terzo si trova per l’appunto Toyota, con il 57%.

Va detto però che nonostante i rovesci subiti in seguiti alla vicenda dei richiami, Toyota è stata comunque in grado di mettere a segno un profitto di 1,2 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2010, grazie alle efficaci misure di contenimento dei costi recentemente messe in atto.

Gli altri due marchi presi in considerazione dall’ultima indagine di Consumer Reports hanno entrambi messo a segno variazioni di segno negativo: Chevrolet, scesa dal 57% al 52% e Dodge, passata dal 28% al 24%.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →