Home Notizie Curiosità Alfa Romeo: 26 e 27 giugno a Milano il più grande raduno internazionale del Biscione

Alfa Romeo: 26 e 27 giugno a Milano il più grande raduno internazionale del Biscione

In occasione del Centenario Alfa Romeo, il RIAR, Registro Italiano Alfa Romeo organizzerà un grande raduno dedicato a tutti gli alfisti del mondo in possesso di uno o più modelli storici o attuali del marchio. L’evento si svolgerà sabato 26 e domenica 27 giugno a Milano, la città che proprio il 24 giugno del 1910

In occasione del Centenario Alfa Romeo, il RIAR, Registro Italiano Alfa Romeo organizzerà un grande raduno dedicato a tutti gli alfisti del mondo in possesso di uno o più modelli storici o attuali del marchio. L’evento si svolgerà sabato 26 e domenica 27 giugno a Milano, la città che proprio il 24 giugno del 1910 diede i natali alla casa.

Gli equipaggi iscritti alla manifestazione, il cui obiettivo è quello di superare le 3000 adesioni, parteciperanno a una parata lungo le vie del centro di Milano il pomeriggio del 26 giugno. Qualche ora prima sarà consegnata una scultura donata dal RIAR e ispirata alla 1900 Disco Volante. L’opera che celebra il centenario è stata disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo.

La mattina di domenica 27 giugno poi, gli equipaggi sfileranno lungo la corsia interna della tangenziale di Milano con la bandiera del Biscione sul tetto e verranno riprese da un elicottero. Per l’occasione inoltre, il Museo Storico di Arese resterà aperto al pubblico anche di domenica. Per aderire alla due giorni basta registrasi su alfisti.com e compilare il form dedicato, che si trova nella sezione dedicata al Centenario.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →