Home Video Caterham Seven 620 R in video

Caterham Seven 620 R in video

La Caterham Seven 620 R in video onboard durante un’esibizione in Gran Bretagna: gomme fumanti e spettacolo vero.

Un video onboard che ci permette di salire sulla Caterham Seven 620 R, una delle versioni più potenti di sempre della piccola sportiva inglese. Girato al CarFest North 2013 all’Oulton Park Race Circuit di Cheshire, in Gran Bretagna, questo filmato mostra le capacità di questo particolare allestimento della Seven, che, vista la sua grande potenza, pare molto divertente da guidare, ma difficile da gestire viste le grandi correzioni sullo sterzo a cui è costretto il pilota.

La Caterham 620R è stata presentata allo scorso Goodwood Festival of Speed 2013 ed è la degna erede della ultraperformante Caterham R500 Superlight. La nuova Seven 620R diventa così il top di gamma di Caterham e nasconde sotto al suo piccolo cofano un quattro cilindri Ford Duratec da 2.0 litri ampiamente modificato e portato fino alla soglia di 315 cavalli a 7.700 giri al minuto ed a 297 Nm di coppia massima sviluppati a 7.350 giri al minuto. Per raggiungere queste performance, Caterham ha dovuto installare un compressore volumetrico sul quattro cilindri a benzina, con la sovralimentazione che era fin’ora riservata unicamente alla Caterham R600.

Con un peso di soli 545 chilogrammi la sportiva britannica vanta dunque un rapporto peso/potenza di ben 620 cavalli per tonnellata e si divora lo scatto da 0 a 100 chilometri orari in meno di 3 secondi, riuscendo a raggiungere i 250 chilometri orari di velocità massima. Il cambio è un sequenziale sportivo a sei rapporti, la trazione e posteriore ed è presente di serie un differenziale a slittamento limitato che permette di sfruttare appieno tutte le performance del quattro cilindri. Tra le novità anche l’aggiornamento delle sospensioni che restano a quatrilatero alto all’anteriore, ma diventano a ponte De Dion al posteriore, così da poter gestire meglio la potenza di questa vettura.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →