Volkswagen: prodotta la Polo numero 11.111.111

polo_11111111

Volkswagen ha prodotto la Polo numero 11.111.111 nella storia del modello. Segno dei tempi o pura casualità, l'esemplare è nato nella fabbrica indiana di Pune, India. L'importante stabilimento asiatico, inaugurato solo nel 2009, rivestirà negli anni a venire un ruolo chiave nell'espansione di VW a livello globale e particolarmente nel crescente mercato indiano. La Polo è chiamata in questo programma di crescita a recitare un ruolo da protagonista.

La fabbrica indiana di Pune è in virtù della sua giovane età una delle più moderne dell'intero gruppo Volkswagen e può vantare un processo produttivo assolutamente innovativo che peraltro si svolge nel sito in tutte le sue fasi più importanti, dalla pressa dei lamierati alla verniciatura, all'assemblaggio di interni ed esterni.

Nell'impianto, che può produrre fino a 110.000 auto l'anno, vede la luce anche la Skoda Fabia destinata al mercato locale. La fabbrica di Pune, che dà lavoro a 2500 persone, è in virtù dei 580 milioni di euro investiti per la sua realizzazione, il maggiore sforzo finanziario mai prodotto da un'azienda tedesca in India.

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: