WaterCar Panther: auto anfibia con motore Honda V6

Al posto della barca volete utilizzare la vostra auto per andare a pesca ? Compratevi una WaterCar Panther...


Se volete una macchina fuori dai classici schemi per divertirvi la WaterCar Panther, realizzata da un'azienda californiana, potrebbe fare al caso vostro. Dopo un lungo periodo di progettazione la Panther è ora in vendita. La vettura anfibia che esteticamente ricorda vagamente il design della Jeep Wrangler è mossa da un motore 3.7 litri V6 di provenienza Honda, capace di erogare una potenza di 250 cavalli. La velocità massima su terra dichiarata è di circa 130 km/h mentre in acqua il tachimetro si ferma a 70 km/h.

In attesa di conoscere il prezzo di tale "giocattolino" vi ricordiamo inoltre che la WaterCar qualche anno fa ha realizzato anche la Python. Questo modello a differenza della Panther è spinto da un propulsore di origine Corvette in grado di raggiungere i 100 km/h in acqua e i 160 km/h su strada. Grazie a queste credenziali nel gennaio del 2010 la WaterCar Python è entrata nel Guinness World Records aggiudicandosi il titolo di auto anfibia più veloce di sempre.

Infine, quando si parla di mezzi anfibi particolari non si può non menzionare lo Schwimmcaravan (Caravan che nuota) realizzato dalla Sealander. Il piccolo rimorchio può essere trainato da un qualsiasi veicolo dotato di un gancio da rimorchio mentre quando si trova in acqua può galleggiare grazie al fondo a scodella e a due camere d’aria sigillate e muoversi con l’ausilio del motore elettrico che lo equipaggia.

  • shares
  • Mail