Home Anticipazioni Nuova Opel Meriva: ecco le prime foto degli interni

Nuova Opel Meriva: ecco le prime foto degli interni

Arriva insieme ad un paio di nuovi scatti degli esterni la prima foto in assoluto che ritrae l’abitacolo della nuova Opel Meriva, ripresa in queste immagini con i marchi Vauxhall, per la precisione. L’obiettivo principale del re-design degli interni della monovolume compatta è stato quello di migliorare le caratteristiche di spaziosità, visibilità e funzionalità rispetto


Arriva insieme ad un paio di nuovi scatti degli esterni la prima foto in assoluto che ritrae l’abitacolo della nuova Opel Meriva, ripresa in queste immagini con i marchi Vauxhall, per la precisione. L’obiettivo principale del re-design degli interni della monovolume compatta è stato quello di migliorare le caratteristiche di spaziosità, visibilità e funzionalità rispetto al modello precedente. Vediamo quali sono le novità principali introdotte con il ricambio generazionale.

Innanzi tutto, i progettisti hanno abbassato e spostato in avanti la plancia, creando così più spazio per i due occupanti anteriori. In termini di visibilità poi, i montanti anteriori sono “dimagriti”, diminuendo così gli angoli bui, e la linea di cintura dal caratteristico andamento “spezzato” ha infine favorito la sensazione di luminosità nella parte posteriore dell’abitacolo.

Dal punto di vista della versatilità infine, il sistema FlexSpace è stato reso ancor più semplice da utilizzare e soprattutto ancor più funzionale: le due sedute laterali del divanetto posteriore, possono ora scorrere longitudinalmente in maniera indipendente dalla sezione centrale. Non solo: la parte posteriore dell’abitacolo può assumere un layout a due sole poltroncine singole, che possono oltretutto scorrere in senso laterale.

Nuova Opel Meriva: prima foto abitacolo

Nuova Opel Meriva: prima foto dell'abitacolo
Nuova Opel Meriva: prima foto dell'abitacolo
Nuova Opel Meriva: prima foto dell'abitacolo

Il bagagliaio della nuova Opel infine, vanta ora una capacità minima pari a 400 litri. Il valore può crescere fino a 920 litri in configurazione a due posti considerando un carico che arrivi alla linea di cintura, e di 1500 litri considerando un carico fino al tetto.

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →