Ford annuncia l'edizione 2010 del monomarca per la Fiesta

Ford Fiesta S2000

Ford ha annunciato venerdì scorso l'edizione 2010 del Fiesta Sport Trophy. Per chi non lo sapesse, si tratta del trofeo monomarca per la piccola di casa che si svolge in tutti i paesi del mondo dove è commercializzata. La competizione nasce con la precisa intenzione di avvicinare gli sportivi al rally e di dare ai giovani piloti la possibilità di aspirare ai massimi livelli agonistici.

In Italia l'organizzazione del trofeo è affidata alla Motus in collaborazione con Ford M-Sport e con il patrocinio della casa. Il Fiesta Sport Trophy è aperto a tutti i piloti titolari delle Licenze Nazionale ed Internazionale di Conduttore. Protagoniste del campionato sono le nuove Ford Fiesta R2.

Con il duplice scopo di ottenere una selezione più capillare e dare maggiori opportunità garantendo al contempo costi più contenuti ai piloti, il calendario del Fiesta Sport Trophy 2010 è stato suddiviso in tre zone. Al primo classificato andrà in premio la partecipazione ad una gara di Campionato del Mondo Rally 2011 e alla selezione finale europea presso Ford M-Sport. Questo secondo riconoscimento andrà anche al secondo classificato e alla migliore wild-card.

Ford Fiesta S2000
Ford Fiesta S2000
Ford Fiesta S2000
Ford Fiesta S2000

Al primo classificato Under 23 invece spetterà il diritto di partecipare al Corso Federale di Rally organizzato dalla CSAI. Il vincitore della selezione finale a livello europeo infine, verrà posto sotto contratto dalla Ford M-Sport per un periodo di 12 mesi durante i quali il pilota lavorerà sia sui campi di gara che presso la sede del ramo sportivo dell'Ovale Blu. Mica male...

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: