Home Ibride/elettriche Toyota: arriva la stazione di ricarica ad energia solare per ibride ed elettriche

Toyota: arriva la stazione di ricarica ad energia solare per ibride ed elettriche

Toyota ha annunciato lo sviluppo di una stazione di ricarica alimentata ad energia solare per le auto ibride plug-in e le elettriche. L’infrastruttura conoscerà uno dei suoi primi impieghi proprio grazie all’amministrazione locale di Toyota City, che costruirà 21 stazioni di ricarica nelle vicinanze del municipio, degli uffici pubblici e delle stazioni ferroviarie. A partire


Toyota ha annunciato lo sviluppo di una stazione di ricarica alimentata ad energia solare per le auto ibride plug-in e le elettriche. L’infrastruttura conoscerà uno dei suoi primi impieghi proprio grazie all’amministrazione locale di Toyota City, che costruirà 21 stazioni di ricarica nelle vicinanze del municipio, degli uffici pubblici e delle stazioni ferroviarie.

A partire dal mese di aprile, le suddette stazioni saranno già operative: Toyota City sarà infatti una delle prime città al mondo dove circoleranno le Prius Plug-In. Nell’ambito di un progetto di leasing internazionale, l’amministrazione locale impiegherà 20 esemplari dell’ibrida con la presa di corrente.

I punti di ricarica vedono al fianco dei pannelli fotovoltaici un sistema di immagazzinamento dell’energia elettrica che garantirà l’erogazione della stessa anche durante le giornate nuvolose e le ore notturne. Non solo: nel caso di sovraproduzione di energia, il surplus sarà venduto per essere immesso nella rete elettrica nazionale.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →