Home Notizie Tata: sempre più stretta la collaborazione con Fiat

Tata: sempre più stretta la collaborazione con Fiat

Ratan Tata ha incontrato il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, nell’ambito del Forum Italia-India. In questa occasione è stato insignito dallo stesso Scajola dell’onorificenza al merito di Grande Ufficiale della Repubblica italiana per i suoi meriti nei settori dell’impegno economico, dello sviluppo sociale e della ricerca scientifica. Tata ha dichiarato che “”Il rapporto tra


Ratan Tata ha incontrato il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, nell’ambito del Forum Italia-India. In questa occasione è stato insignito dallo stesso Scajola dell’onorificenza al merito di Grande Ufficiale della Repubblica italiana per i suoi meriti nei settori dell’impegno economico, dello sviluppo sociale e della ricerca scientifica. Tata ha dichiarato che “”Il rapporto tra Tata e Fiat è forte e in crescita. La nostra collaborazione si sta allargando ad altri modelli e siamo disponibili a lavorare con il nostro partner su ogni piattaforma e prodotto. Abbiamo anche già parlato della commercializzazione europea della Nano, ma Marchionne in questo momento è molto impegnato con Chrysler, mentre sull’impianto di Termini Imerese non so nulla”.

Quest’ultima affermazione apre nuovi scenari per il discusso futuro dello stabilimento siciliano: prima l’annuncio dello stop della produzione automobilistica, poi l’ipotesi di dare in gestione la struttura al partner Cinese Chery. Adesso spunta l’ipotesi Tata, magari pensando proprio a Termini come sede produttiva della Nano Europa.

Tata Nano Europa
Tata Nano Europa
Tata Nano Europa
Tata Nano Europa

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →