MG 6: nuove immagini ed informazioni ufficiali

MG 6 - Immagini ad alta risoluzione

MG ha rilasciato nuove immagini ufficiali della MG 6, esposta in questi giorni al Salone di Guangzhou. La nuova vettura della storica Casa britannica è derivata dalla Roewe 550, da cui differisce principalmente per la carrozzeria fastback a 5 porte. In pratica, la MG 6 sembra l'erede spirituale di altre fastback di produzione inglese del passato, come le Rover SD1 e 800 Vitesse. Confermata la gamma delle motorizzazioni, composta dal quattro cilindri 1.8, offerto nella versione aspirata da 133 CV e Turbo da 160 CV.

Intanto, sono stati svelati i piani di produzione e commercializzazione della nuova MG 6. Il mese prossimo partirà l'assemblaggio della vettura nell'impianto SAIC di Lingang, in Cina. Invece, a gennaio 2010, il primo mercato che accoglierà la MG 6 sarà proprio quello cinese. Inoltre, l'auto del nuovo corso di MG Motor sarà commercializzata anche in Europa. Infatti, entro la fine del 2010, la MG 6 sarà prodotta anche nello storico impianto di Longbridge, a Birmingham.

L'importanza del nuovo modello per il futuro di MG è sottolineata da Guy Jones, responsabile vendite e marketing di MG Motor UK: "la MG 6 rappresenta una pietra miliare per MG e per tutta l'industria automobilistica del Regno Unito. MG ha lanciato a livello internazionale un modello tutto nuovo, progettato e costruito qui nel Regno Unito per tutti i mercati automobilistici mondiali. Attualmente stiamo solo assemblando e vendendo la vettura sportiva TF qui in Gran Bretagna, ma ora possiamo guardare avanti ed arricchire la gamma di nuovi modelli".

MG 6 - Immagini ad alta risoluzione

MG 6 - Immagini ad alta risoluzione
MG 6 - Immagini ad alta risoluzione
MG 6 - Immagini ad alta risoluzione
MG 6 - Immagini ad alta risoluzione

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: