Home Berline MG 6: nuove immagini ed informazioni ufficiali

MG 6: nuove immagini ed informazioni ufficiali

MG ha rilasciato nuove immagini ufficiali della MG 6, esposta in questi giorni al Salone di Guangzhou. La nuova vettura della storica Casa britannica è derivata dalla Roewe 550, da cui differisce principalmente per la carrozzeria fastback a 5 porte. In pratica, la MG 6 sembra l’erede spirituale di altre fastback di produzione inglese del


MG ha rilasciato nuove immagini ufficiali della MG 6, esposta in questi giorni al Salone di Guangzhou. La nuova vettura della storica Casa britannica è derivata dalla Roewe 550, da cui differisce principalmente per la carrozzeria fastback a 5 porte. In pratica, la MG 6 sembra l’erede spirituale di altre fastback di produzione inglese del passato, come le Rover SD1 e 800 Vitesse. Confermata la gamma delle motorizzazioni, composta dal quattro cilindri 1.8, offerto nella versione aspirata da 133 CV e Turbo da 160 CV.

Intanto, sono stati svelati i piani di produzione e commercializzazione della nuova MG 6. Il mese prossimo partirà l’assemblaggio della vettura nell’impianto SAIC di Lingang, in Cina. Invece, a gennaio 2010, il primo mercato che accoglierà la MG 6 sarà proprio quello cinese. Inoltre, l’auto del nuovo corso di MG Motor sarà commercializzata anche in Europa. Infatti, entro la fine del 2010, la MG 6 sarà prodotta anche nello storico impianto di Longbridge, a Birmingham.

L’importanza del nuovo modello per il futuro di MG è sottolineata da Guy Jones, responsabile vendite e marketing di MG Motor UK: “la MG 6 rappresenta una pietra miliare per MG e per tutta l’industria automobilistica del Regno Unito. MG ha lanciato a livello internazionale un modello tutto nuovo, progettato e costruito qui nel Regno Unito per tutti i mercati automobilistici mondiali. Attualmente stiamo solo assemblando e vendendo la vettura sportiva TF qui in Gran Bretagna, ma ora possiamo guardare avanti ed arricchire la gamma di nuovi modelli”.

MG 6 – Immagini ad alta risoluzione

MG 6 - Immagini ad alta risoluzione
MG 6 - Immagini ad alta risoluzione
MG 6 - Immagini ad alta risoluzione
MG 6 - Immagini ad alta risoluzione

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →