Home Notizie Fenix: svelato il nuovo brand di supercar di Lee Noble

Fenix: svelato il nuovo brand di supercar di Lee Noble

Lee Noble ha battezzato come Fenix Automotive Ltd il nuovo marchio con il quale venderà supercar prodotte in Sud Africa. Dopo aver ceduto il marchio Noble, infatti, Lee ha iniziato una nuova avventura: una supercar semplice, con meno elettronica possibile, con un V8 capace di 650 Cv ed un peso limitato entro 1200 kg. Il


Lee Noble ha battezzato come Fenix Automotive Ltd il nuovo marchio con il quale venderà supercar prodotte in Sud Africa. Dopo aver ceduto il marchio Noble, infatti, Lee ha iniziato una nuova avventura: una supercar semplice, con meno elettronica possibile, con un V8 capace di 650 Cv ed un peso limitato entro 1200 kg. Il prezzo dovrà essere inferiore alle 100.000 sterline e ci sarà spazio anche per una versione più economica da “soli” 400 Cv.

Rispetto ad una prima stima di circa 100 esemplari l’anno, Lee ha allargato i propri orizzonti per tentare da subito l’assalto al mercato Giapponese ed Americano, ipotizzando quindi circa 500 vetture da costruire ogni anno nella sede di Porth Elisabeth. Il debutto della prima Fenix è fissato per la fine del 2010.

Via | Autoweek.nl

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →