Volkswagen Citi "MK 1": una versione speciale prima dell'addio

Volkswagen Citi

Prima di dare l'addio definitivo al modello, la filiale sudafricana di Volkswagen realizzerà una versione speciale della Citi, denominata "MK 1". Si tratta di 1.000 esemplari che riproducono fedelmente le linee della Golf prima serie, introdotta in Sud Africa nel lontano 1978. La Volkswagen Citi "MK 1" sarà disponibile in due sole colorazioni: nero e blu Shadow metallizzato.

La vettura è mossa dal motore a benzina 1.6 da 101 CV, già installato sulle Golf terza e quarta serie vendute in Europa. Inoltre, la Citi "MK 1" è caratterizzata da un equipaggiamento speciale che comprende cerchi in lega da 15 pollici, fari anteriori sdoppiati, fari posteriori bruniti, stickers in stile GT che scorrono lungo i sottoporta, tubo di scarico e mascherina cromati.

All'interno, invece, l'abitacolo è più moderno rispetto alla Golf prima serie originale. Le specificità dell'allestimento "MK 1" sono i sedili sportivi rivestiti parzialmente in pelle con cuciture rosse, i tappetini dedicati, il volante in pelle e la manopola del cambio a forma di pallina da golf. Infine, ogni Citi "MK 1" avrà sul cruscotto una targhetta identificativa del numero di serie. Per quanto riguarda i prezzi, la Volkswagen Citi "MK 1" sarà in vendita a 113.500 rand, pari a circa 10.250 euro.

Volkswagen Citi
Volkswagen Citi
Volkswagen Citi
Volkswagen Citi

Volkswagen Citi
Volkswagen Citi
Volkswagen Citi
Volkswagen Citi

Via | CarScoop

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: