Home Berline Seat: anche la Cordoba è fuori produzione

Seat: anche la Cordoba è fuori produzione

Dopo la Toledo e la precedente generazione della Ibiza, Seat mette fuori produzione anche la Cordoba. La vettura rappresentava la variante a tre volumi della precedente Seat Ibiza e, al momento, non è in programma l’arrivo di una sostituta. La decisione di interrompre la produzione della Cordoba potrebbe comportare un calo delle vendite per la


Dopo la Toledo e la precedente generazione della Ibiza, Seat mette fuori produzione anche la Cordoba. La vettura rappresentava la variante a tre volumi della precedente Seat Ibiza e, al momento, non è in programma l’arrivo di una sostituta. La decisione di interrompre la produzione della Cordoba potrebbe comportare un calo delle vendite per la Casa iberica in alcuni mercati come Messico, Repubblica Ceca e Russia, dove le berline a quattro porte di segmento B riscuotono molto successo.

Inoltre, la situazione nell’impianto di Martorell non è delle migliori. Infatti, le vendite della gamma Altea hanno subito un brusco calo, mentre quelle della Exeo sono ben al di sotto delle aspettative. Tutto ciò si riflette sulla produzione nello stabilimento che è ha toccato il valore più basso degli ultimi 15 anni. Al momento, solo Ibiza e Leon si mantegono su valori ottimali.

Il management di Seat si aspetta un miglioramento della situazione con l’arrivo dei nuovi modelli. La Casa spagnola punta fortemente sulla Ibiza ST, vettura che andrà a colmare il vuoto lasciato proprio dalla Cordoba, anche se si tratta di una station wagon. Poi, sarà la volta della nuova Alhambra e della citycar derivata dalla Volkswagen Up!, attese per il 2011.

Via | Es.autoblog

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →