Home Notizie Curiosità 90 anni Citroen: in programma festeggiamenti a Parigi e Milano

90 anni Citroen: in programma festeggiamenti a Parigi e Milano

Le città di Parigi e Milano si apprestano ad accogliere i festeggiamenti per i 90 anni di Citroen. L’evento nella Capitale francese si terrà il prossimo 22 ottobre, in concomitanza con i festeggiamenti per i 120 anni della Tour Eiffel. La piazza che ospita il monumento simbolo della Francia sarà la location delle due celebrazioni


Le città di Parigi e Milano si apprestano ad accogliere i festeggiamenti per i 90 anni di Citroen. L’evento nella Capitale francese si terrà il prossimo 22 ottobre, in concomitanza con i festeggiamenti per i 120 anni della Tour Eiffel. La piazza che ospita il monumento simbolo della Francia sarà la location delle due celebrazioni e, chi non potrà esserci, potrà assistere allo spettacolo collegandosi al sito www.toureiffel.citroen.com, grazie alle riprese che verranno fatte con le telecamere posizionate all’interno di alcune Citroen C3 di nuova generazione che saranno esposte nei pressi della torre.

Invece, le celebrazioni dei 90 anni di Citroen si terranno a Milano nella giornata di domenica 18 ottobre, con una grande festa in corso Buenos Aires. La scelta della città meneghina non è casuale: infatti, Milano è la sede della filiale italiana del Double Chevron. Sarà allestito un parterre dove verranno esposte 24 vetture simbolo del patrimonio storico della Casa francese. E’ prevista anche la presentazione in anteprima assoluta della nuova Citroen C3.

La manifestazione avrà inizio alle ore dieci, quando partirà una sfilata di novanta vetture Citroen che attraverseranno la città di Milano. Sono attese alla kermesse le rare Citroen DS carrozzate da Chapron ma, anche, le 2CV degli anni ’50 e ’60, le Méhari e le SM griffate Citroen-Maserati. Sarà installato anche uno schermo gigante, dove scorreranno le immagini che ripercorrono i 90 anni di storia Citroen.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →