Chevrolet: gli stabilimenti di Flint si preparano a produrre Cruze e Volt

Chevrolet Cruze

General Motors ha annunciato l'investimento di oltre 230 milioni di dollari per le fabbriche di Flint (Michigan), dove saranno prodotte la Chevrolet Cruze e la Chevrolet Volt. L'area della cittadina comprende quattro stabilimenti GM che danno lavoro a 500 dipendenti.

Le fabbriche di Flint, non solo produrranno due modelli particolarmente attenti alla riduzione dei consumi (soprattutto in relazione agli standard delle auto americane), ma si distingueranno anche per l'attenzione all'ecologia che caratterizzerà le varie fasi produttive: oltre il 97% degli scarti di lavorazione di Flint viene infatti riciclato. Nel 2008 sono state riciclate oltre 12 tonnellate di batterie, 47.000 di metallo, 616 di petrolio e 229 di legno.

I quattro impianti si occuperanno di varie operazioni, dallo stampaggio dei pannelli carrozzeria all'assemblaggio finale, passando per la produzione di numerosi organi powertrain, a partire dal 1.4 nelle due varianti aspirato (per la Volt) e turbo (per la Cruze). La Cruze sarà lanciata negli USA a primavera 2010, mentre la produzione della Volt sarà avviata a fine 2010.

Chevrolet Volt
Chevrolet Volt
Chevrolet Volt
Chevrolet Volt

Chevrolet Cruze
Chevrolet Cruze
Chevrolet Cruze
Chevrolet Cruze

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: