Home Berline Lexus LS: in anteprima la vernice autoriparante destinata a tutto il Gruppo Toyota

Lexus LS: in anteprima la vernice autoriparante destinata a tutto il Gruppo Toyota

Sulla Lexus LS Model Year 2010 appena presentata al Salone di Francoforte debutterà presto una nuova vernice studiata dai ricercatori di Toyota Motor Corporation, particolarmente resistente all’usura e in grado di “autoripararsi” in caso di piccoli danni. La nuova vernice dell’ammiraglia nipponica, in particolare, è in grado di resistere a usure come quella delle spazzole

Sulla Lexus LS Model Year 2010 appena presentata al Salone di Francoforte debutterà presto una nuova vernice studiata dai ricercatori di Toyota Motor Corporation, particolarmente resistente all’usura e in grado di “autoripararsi” in caso di piccoli danni.

La nuova vernice dell’ammiraglia nipponica, in particolare, è in grado di resistere a usure come quella delle spazzole dei lavaggi automatici o quella delle unghie. Non solo: nel caso di piccoli urti, anche con piccole deformazioni della carrozzeria, la copertura è in grado di tornare “come nuova”, grazie alla sua particolare elasticità.

Inoltre la nuova vernice non richiede manutenzione particolare e promette di mantenere la brillantezza ben più a lungo delle tinte tradizionali. Le tante virtù di questa copertura messa a punto dai chimici Toyota, sono frutto di una struttura molecolare particolarmente ravvicinata e di una densità specifica più alta delle vernici normali, resa possibile da un nuovo additivo.

Salone di Francoforte 2009: le novità Lexus
Salone di Francoforte 2009: le novità Lexus
Salone di Francoforte 2009: le novità Lexus
Salone di Francoforte 2009: le novità Lexus

La vernice della Lexus LS MY2010 sarà inoltre più resistente agli attacchi degli agenti chimici aggressivi. Prossimo passo annunciato da Toyota in questo campo, è l’introduzione di vernici a base d’acqua, destinate alla produzione in tempi molto brevi.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →