Home Motorsport Formula 1: GP di Singapore 2009; trionfa Hamilton

Formula 1: GP di Singapore 2009; trionfa Hamilton

Hamilton vince il GP di Singapore 2009 precedendo con la sua McLaren la Toyota di Timo Glock e la chiacchierata Renault di Alonso. La seconda edizione del “Gran Premio notturno” non ha riservato grandissime emozioni. Alla partenza Hamilton ha sfruttato bene la sua pole position iniziando a fare la lepre già dal primo giro e


Hamilton vince il GP di Singapore 2009 precedendo con la sua McLaren la Toyota di Timo Glock e la chiacchierata Renault di Alonso. La seconda edizione del “Gran Premio notturno” non ha riservato grandissime emozioni.

Alla partenza Hamilton ha sfruttato bene la sua pole position iniziando a fare la lepre già dal primo giro e mantenendo un margine costante sui piloti che si sono alternati al secondo posto. Vettel, partito dalla seconda piazza si è fatto bruciare da Rosberg artefice di un primo terzo di gara molto buono. Purtroppo il pilota della Williams ha compromesso la sua gara a causa di una rovinosa uscita dalla corsia dei box che lo ha costretto a scontare un drive-through al 19° giro. Ottima lo spunto di Fisichella che guadagna subito due posizioni e chiude al 13° posto. Partenza opaca quella dell’altro ferrarista, Raikkonen, che invece la posizione la cede. Finisce la gara in 10° posizione.

A 41 giri dalla fine entra in pista la safety-car per consentire una (fantozziana) pulitura della pista dai detriti lasciati sull’asfalto in seguito allo scontro tra la vettura di Heidfeld e quella di Sutil. Quest’ultimo infatti, nel tentativo di mettersi al più presto in gara dopo un testacoda, centra in pieno la vettura del pilota BMW che costringe al ritiro. Il pilota della Force India invece continua la sua gara fino al 24°, quando si ritira.

Dopo il rientro della safety-car Hamilton precede Vettel e Glock. Il tedesco della Redbull rovina la sua gara per un’ ingenua infrazione dei limiti di velocità nella corsia dei box: finisce al quarto posto. Peggio va al compagno di squadra Webber, costretto al ritiro per problemi di raffreddamento all’impianto frenante. Problemi che hanno coinvolto anche altre vetture. I due aspiranti al titolo mondiale, Barrichello e Button, chiudono al 6° e 5° posto per la gioia di Ross Brawn. Presto l’intera cronaca della gara su Motorsportblog.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →