BMW Serie 5 F10: l'ibrida dovrebbe chiamarsi Active Hybrid 5


Active Hybrid 5; La variante ibrida della nuova BMW Serie 5 F10 dovrebbe avere questo nome. E’ quanto trapelato da una gola profonda della BMW che ha rivelato nuovi ed interessanti dettagli sulla vettura: il sistema ibrido sarà lo stesso montato sulla X6 e Serie 7 Active Hybrid con due motori/accumulatori elettrici inseriti nella scatola del cambio.

Tuttavia, sulla nuova Serie 5 sarà possibile abbinare il sistema elettrico sia a motori benzina che a propulsori diesel. Ovviamente continuerà ad essere presente il pacchetto tecnologico Efficient Dynamics, sempre più perfezionato e ormai divenuto indispensabile per limitare consumi ed emissioni.

Un altro aspetto sul quale gli ingegneri della casa dell’elica si sono maggiormente concentrati è il contenimento del peso: sulla nuova Serie 5 F10 infatti sono stati usati molti componenti in lega leggera per la costruzione del corpo vettura e alcuni elementi (come la pompa dell’acqua, il box della trasmissione e alcune parti dell’autotelaio) realizzati in materiali di nuova generazione. A tutto vantaggio di consumi, emissioni e piacere di guida.


Stilisticamente la Serie 5 dovrebbe apparire più compatta del modello attuale ma, al contempo, tipicamente BMW. Nonostante una discreta somiglianza con la 5 GT, l'auto condividerà pochissimi dettagli della carrozzeria con la SUV-coupè-MPV di Monaco. La vettura farà il suo debutto commerciale nel corso del prossimo anno.

Via | BMWblog

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: