Home Anticipazioni Renault: ritornerà negli USA con Saturn

Renault: ritornerà negli USA con Saturn

Renault potrebbe presto ritornare negli USA, grazie ad un accordo con Saturn. La Casa americana non fa più parte della galassia GM ed entro poche settimane passerà nelle mani di Roger Penske. Dato che non potranno essere più sfruttate le sinergie con General Motors, Penske ha individuato la Casa francese come partner ideale per il


Renault potrebbe presto ritornare negli USA, grazie ad un accordo con Saturn. La Casa americana non fa più parte della galassia GM ed entro poche settimane passerà nelle mani di Roger Penske. Dato che non potranno essere più sfruttate le sinergie con General Motors, Penske ha individuato la Casa francese come partner ideale per il futuro ed il rilancio di Saturn.

A confermare i contatti tra Renault e l’imprenditore statunitense è stato Patrick Pelata. Il manager della Losanga ha detto che “Penske è alla ricerca di un partner per la creazione di nuove vetture Saturn. Dopo aver esaminato molti costruttori di automobile, ha constatato che i modelli Renault ben si adatterebbero al mercato americano, anche grazie al fatto che molti di essi sono stati sviluppati in collaborazione con Nissan“.

La produzione di tutti i modelli Saturn sviluppati fin qui da GM si interromperà nel 2011. Da quella data potrebbe partire l’assemblaggio dei modelli Renault griffati con il brand statunitense. Una delle prime vetture della Casa francese a sbarcare negli USA sarà la Koleos, attualmente prodotta in Corea del Sud dalla Samsung Motors e realizzata sulla piattaforma della Nissan Qashqai.

Renault Koleos
Renault Koleos
Renault Koleos
Renault Koleos

Renault Koleos
Renault Koleos
Renault Koleos
Renault Koleos

In seguito arriveranno altri modelli come le berline Samsung SM3, SM5 ed SM7. Se si dovesse formalizzare l’accordo tra Renault e Saturn, si tratterebbe di un ritorno della Casa francese sul mercato USA dopo la fallimentare esperienza della Renault AMC degli anni ’80. All’epoca, furono commercializzate le vetture Le Car, Encore, Alliance e Medallion, vale a dire le rispettive versioni americane di Renault 5, R11, R9 e R21.

Via | Autocar

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →