Home Coupè G-Power BMW M3: un Tornado da 320 km/h

G-Power BMW M3: un Tornado da 320 km/h

Dopo aver messo le mani al motore V10 delle BMW M5 e M6, G-Power si dedica alla M3 e al suo propulsore 4.0 V8. Grazie all’adozione del compressore volumetrico progettato direttamente dal tuner tedesco, la BMW M3 Coupé può contare su una potenza di 500 CV e su una coppia massima superiore al 20%, anche


Dopo aver messo le mani al motore V10 delle BMW M5 e M6, G-Power si dedica alla M3 e al suo propulsore 4.0 V8. Grazie all’adozione del compressore volumetrico progettato direttamente dal tuner tedesco, la BMW M3 Coupé può contare su una potenza di 500 CV e su una coppia massima superiore al 20%, anche grazie ad una pressione di 0,3 bar sprigionata dal compressore stesso. Ad una maggiore efficienza contribuiscono l’airbox ad otto uscite e l’intercooler air-to-air.

Con queste modifiche, la M3 Tornado è in grado di raggiungere una velocità massima di 320 km/h, scattando da 0 a 200 in 13,5 secondi, ben due secondi in meno della M3 da 420 CV. Per controllare al meglio gli incrementi delle prestazioni, G-Power è intervenuto sull’assetto, introducendo sospensioni coil over. Al posteriore si è ottenuto un alleggerimento di 15 kg attraverso l’applicazione di nuovi tubi di scarico.

G-Power BMW M3 Coupé Tornado
G-Power BMW M3 Coupé Tornado
G-Power BMW M3 Coupé Tornado
G-Power BMW M3 Coupé Tornado

G-Power BMW M3 Coupé Tornado
G-Power BMW M3 Coupé Tornado

Via | MotorAuthority

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →