Home Notizie Curiosità “Mini United Festival”: il raduno per il 50° anniversario si terrà a Silverstone dal 22 al 24 maggio

“Mini United Festival”: il raduno per il 50° anniversario si terrà a Silverstone dal 22 al 24 maggio

All’autodromo di Silverstone, dal 22 al 24 maggio, si terrà il terzo “Mini United Festival”, il raduno internazionale dedicato a tutti i possessori di Mini provenienti. Le due precedenti edizioni della manifestazione si sono svolte a Misano e a Zandvoort, in Olanda. La scelta del circuito di Silverstone per l’edizione 2009 non è stata casuale.


All’autodromo di Silverstone, dal 22 al 24 maggio, si terrà il terzo “Mini United Festival”, il raduno internazionale dedicato a tutti i possessori di Mini provenienti. Le due precedenti edizioni della manifestazione si sono svolte a Misano e a Zandvoort, in Olanda. La scelta del circuito di Silverstone per l’edizione 2009 non è stata casuale. Infatti, quest’anno la piccola vettura di Oxford raggiunge il mezzo secolo di vita e, per l’occasione, il raduno internazionale prevede un programma di intrattenimento in puro stile ‘british’.

Il festival si terrà a Northamptonshire e nella località inglese sono attesi migliaia di possessori e appassionati di Mini provenienti da tutto il mondo. Gli ospiti avranno l’opportunità di effettuare giri sul circuito di Silverstone a bordo delle proprie Mini o come passeggeri accanto a un partecipante del “Mini Challenge”, nonché di assistere alla terza e quarta gara di questa affermata serie monomarca.

Il Mini Seven Racing Club, invece, organizzerà una gara nella quale si affronteranno, sempre sul circuito di Silverstone, fino a 40 modelli d’epoca, mentre una mostra guiderà gli appassionati attraverso il passato del marchio Mini. Nel corso del “Mini United Festival” per tutti i visitatori sono previsti, inoltre, esibizioni di stuntman, gare di go-kart, corsi di guida e molto altro ancora. La festa di compleanno per la celebre vettura britannica si svolgerà il venerdì sera, con una serata dedicata interamente alla musica elettronica, animata da Calvin Harris & Friends e altri numerosi DJ della Gran Bretagna.

Tutti i visitatori avranno a disposizione numerose aree di ristoro, bar e ristoranti dislocati intorno al sito di Silverstone. Un’area per i bambini fornirà intrattenimento per i piccoli con corse di “Bobby-Car”, arrampicate, pittura del viso e altro ancora. In vero stile festival sarà allestita, nel vicino Whittlebury Park, un’area di campeggio che potrà ospitare fino a 10 mila tende.

Una ‘delegazione’ di Mini partirà dall’Italia attraverso un viaggio a tema denominato “Milano-Silverstone” e organizzato da BMW Group Italia. Un percorso di 1490 km attraverso l’Europa che, partendo dalla sede di San Donato Milanese, raggiungerà Silverstone passando per Zurigo, Strasburgo, Lussemburgo, Bruxelles e Oxford.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →