Opel GPL Tech: versioni bifuel per Corsa, Astra e Meriva

Opel GPL Tech

Opel ha lanciato al recente MotechEco di Roma la nuova gamma Gpl Tech per i modelli Corsa, Meriva ed Astra. Si tratta di una versione bifuel benzina e GPL e garantita ufficialmente dalla casa, con impianti realizzati da Opel stessa: i motori sono stati ottimizzati con nuove testate con trattamenti termici per indurire la superficie della testata e leghe ancora più resistenti per sedi valvole di aspirazione e scarico ed una gestione elettronica specifica. Il serbatoio toroidale del GPL prende il posto della ruota di scorta, sostituita con un kit di riparazione.

Al top della gamma quanto a consumi è presente Corsa 1.2 GPL Tech, che grazie alle emissioni pari a 119 g/km può contare su un massimo di 3500 € di incentivi statali alla rottamazione. Questa versione dichiara un consumo medio di 7,4l/100 km ed una velocità massima di 155 km/h.

Nella gamma è presente anche Meriva 1.4 GPL Tech, che dichiara un consumo medio di 8,1 l/100 km, emissioni pari a 129 g/km di CO2 ed una velocità massima di 150 km/h. Completa la gamma, con un modello ormai prossimo al pensionamento, l'Astra 1.4 GPL Tech, con prestazioni analoghe alla Meriva ed emissioni di 130 g/km.

Opel GPL Tech
Opel GPL Tech
Opel GPL Tech
Opel GPL Tech

Opel propone anche altre versioni con particolare attenzione all'impatto ambientale: Zafira EcoM 1.6 è disponibile con alimentazione bifuel benzina-metano e motori 1,6 da 94 e 150Cv, mentre la gamma EcoFlex, con particolari accorgimenti per ottimizzare i consumi, comprende ora nella gamma Corsa, Meriva, Astra ed Insignia.

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: