Home Anticipazioni Volkswagen Eos, avvicendamento tra i sei cilindri: il 3.2 viene sostituito dal 3.6

Volkswagen Eos, avvicendamento tra i sei cilindri: il 3.2 viene sostituito dal 3.6

Si aggiorna la gamma della Volkswagen Eos: al vertice dell’offerta arriva il 3.6 V6, che va a sostituire il pari frazionato 3.2, destinato alla pensione. Il sei cilindri, già usato su altri modelli del gruppo tedesco, sarà impiegato qui in una inedita versione depotenziata, che erogherà 260 CV. L’incremento di potenza sarà dunque di soli


Si aggiorna la gamma della Volkswagen Eos: al vertice dell’offerta arriva il 3.6 V6, che va a sostituire il pari frazionato 3.2, destinato alla pensione.

Il sei cilindri, già usato su altri modelli del gruppo tedesco, sarà impiegato qui in una inedita versione depotenziata, che erogherà 260 CV. L’incremento di potenza sarà dunque di soli 10 CV rispetto al 3.2. Ora, visto anche lo scarso successo del modello di partenza, non è difficile scommettere che gli avvistamenti di questo “benzinone” saranno quantomeno rari sulle nostre strade…

Decisamente più interessante sarà l’arrivo della nuova Passat BlueTDI, ormai in procinto di debuttare, anche in carrozzeria CC. Il modello monterà una variante particolarmente ecologica del 2.0 TDI, capace di erogare 143 CV, ma soprattutto di rispettare le norme anti-inquinamento Euro 6 e di consumare davvero poco.

Volkswagen Eos White Night
Volkswagen Eos White Night
Volkswagen Eos White Night
Volkswagen Eos White Night

Via | AutoWeek.nl

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →