Home Concept car Maserati Evo12 Levante: una tesi di laurea in Ingegneria Meccanica al fianco del Tridente

Maserati Evo12 Levante: una tesi di laurea in Ingegneria Meccanica al fianco del Tridente

Rivisitare profondamente una Maserati MC12 per dare vita ad un progetto proprio, tutto nuovo. Affiancati da Maserati stessa, per giunta. Un sogno di molti giovani membri della nostra community, vero? Beh, Enrico Battelli, un nostro affezionato lettore, ha reso il suo sogno una tesi di Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica. Che ha portato al risultato


Rivisitare profondamente una Maserati MC12 per dare vita ad un progetto proprio, tutto nuovo. Affiancati da Maserati stessa, per giunta. Un sogno di molti giovani membri della nostra community, vero? Beh, Enrico Battelli, un nostro affezionato lettore, ha reso il suo sogno una tesi di Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica. Che ha portato al risultato delle immagini: la Maserati Evo12 Levante.

Battelli, iscritto all’Università di Modena e Reggio Emilia, si è confrontato con un tema che ha radici storiche profondissime nel nostro paese: “Progettazione e sviluppo complessivo di carrozzeria per vettura stradale”, il titolo della sua tesi. Maserati l’illustre compagna d’avventura.

Il grosso del lavoro tuttavia, è stato svolto ovviamente dallo studente, che ha pensato, oltre al nuovo design (comunque vincolato a rigidi criteri di fattibilità), anche ad alcuni aggiornamenti strutturali al corpo vettura. Quello che vedete nelle immagini è il modello in scala 1:5 presentato in sede di discussione. Un gran bel lavoro.

Maserati Evo12 Levante: il modello in scala 1:5

Maserati Evo12 Levante: il modello in scala 1:5
Maserati Evo12 Levante: il modello in scala 1:5

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →