Home Hatchback Tesla Model S: immagini e dati tecnici ufficiali

Tesla Model S: immagini e dati tecnici ufficiali

Dopo l’anticipazione di ieri, ecco il materiale ufficiale dedicato alla Tesla Model S, l’annunciato secondo modello del costruttore Californiano. Si tratta di una due volumi molto ben proporzionata, dai tratti puliti ed armonici, destinata a far decollare i bilanci Tesla con circa 20.000 esemplari prodotti annualmente, purtroppo solo dal 2011. Il prezzo, considerando gli incentivi


Dopo l’anticipazione di ieri, ecco il materiale ufficiale dedicato alla Tesla Model S, l’annunciato secondo modello del costruttore Californiano. Si tratta di una due volumi molto ben proporzionata, dai tratti puliti ed armonici, destinata a far decollare i bilanci Tesla con circa 20.000 esemplari prodotti annualmente, purtroppo solo dal 2011. Il prezzo, considerando gli incentivi governativi per le auto elettriche attualmente in vigore pari a ben 7500 Dollari, partirà da 49.900 Dollari.

La Model S può accogliere fino a 5 adulti e 2 bambini (seduti in senso contrario a quello di marcia in un divanetto posteriore), mentre i bagagli trovano posto sia nel vano anteriore che in quello posteriore, grazie ai ridotti ingombri di propulsore e motore rispetto alla Tesla Roadster. Il cruscotto è letteralmente dominato da uno schermo TFT da 17″ (!) che ha eliminato tutti i comandi tradizionali in favore di un sistema digitale touch screen, comprensivo di connettività 3G. Oltre alle foto ufficiali vi segnaliamo anche una gallery realizzata dal vivo da Autobloggreen.com, presente alla presentazione in anteprima, dove sono stati mostrati gli interni definitivi.

Tesla Model S
Tesla Model S
Tesla Model S

Tesla Model S
Tesla Model S
Tesla Model S

Le prestazioni, anche se non viene fornito nessun dato relativo alla potenza, sono davvero interessanti: i 100km/h da fermo si raggiungono in 5,6 secondi, la velocità massima è pari a 180 km/h ed il cambio è monomarcia. Il costruttore annuncia anche la futura disponibilità della trazione integrale. L’impianto frenante è fornito dalla Brembo ed utilizza pinze a 6 pistoncini anteriori con dischi da ben 405mm e pinze a 4 pistoncini posteriori con dischi da 380mm. La gommatura, di conseguenza, ha dimensioni importanti: 245/35 21″ anteriori e 285/30 21″ posteriori. La Model S è costruita per gran parte in alluminio e questo ha consentito di limitare il peso totale entro 1800kg, 550 dei quali solo di batterie.

Tesla Model S
Tesla Model S
Tesla Model S

Il prezzo fa riferimento alla versione con le batterie dal range più corto, circa 260 km. Per avere una autonomia maggiore saranno disponibili pacchi di batterie più grandi, da 370 e 480km, anche noleggiabili per viaggi lunghi occasionali. Per questo è allo studio la creazione di una serie di centro di sostituzione e ricarica negli Stati Uniti, dove in 6-8 minuti sarà possibile sostituire il pacco batterie in caso di necessità. La vettura viene venduta con un carica batterie da 440V e la possibilità di ricaricare rapidamente le batterie in 45 minuti, mentre con la classica presa da 220V il tempo sale a 4 ore.

Tesla Model S: ecco le prime foto ufficiali
Tesla Model S: ecco le prime foto ufficiali
Tesla Model S: ecco le prime foto ufficiali

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →