Home Notizie Curiosità “Academy”: una scuola per diventare Test Driver con Loris Bicocchi

“Academy”: una scuola per diventare Test Driver con Loris Bicocchi

Diventare un Test Driver di automobili per molti appassionati è un sogno il più delle volte irraggiungibile. Ma proprio chi ha fatto ciò come propria professione ha deciso di creare un progetto che renda meno irrealizzabile il sogno di diventare collaudatore. E’ così che nasce “Academy”, una vera e propria scuola che impartisce corsi per


Diventare un Test Driver di automobili per molti appassionati è un sogno il più delle volte irraggiungibile. Ma proprio chi ha fatto ciò come propria professione ha deciso di creare un progetto che renda meno irrealizzabile il sogno di diventare collaudatore. E’ così che nasce “Academy”, una vera e propria scuola che impartisce corsi per poter diventare collaudatori di automobili.

Il progetto – unico nel suo genere – è stato sviluppato e creato da Loris Bicocchi, test driver di fama mondiale, noto nell’ambiente delle quattro ruote per aver partecipato alla “messa a punto” di auto come Lamborghini, Bugatti EB110 ed EB 112, Pagani Zonda, Porsche 962 Le Mans, Bugatti Veyron, Koenigsegg e, ultimamente, KTM X-Bow.

“Academy” mette a disposizione corsi di specializzazione sulla messa a punto di prototipi, vetture stradali, supercar, basati su sessioni teoriche in aula, seguite da sessioni di prove sul circuito di Nardò, per verificare e mettere in pratica le nozioni riguardanti pneumatici, regolazione ammortizzatori, molle, barre antirollio etc. In programma ci sono anche corsi “base” di tre giorni, aperti a studenti, laureati in fase di specializzazione, “gentlemen drivers” e quanti possano essere interessati allo sviluppo e alla messa a punto di automobili. Per chiunque fosse interessato, può visitare il sito www.lorisbicocchi.com.

Via | Repubblica.it

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →