La prima auto guidata da... un pesce
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2005/10/autopesce.jpg)
Seith Weiner è l’inventore di un bizzarro veicolo a due ruote motrici, ognuna con il suo servomotore, che viene guidata da un pesce rosso – chiamato “Terranaut” – all’interno della sua classica boccia.
Il pesce-pilota riesce a far sterzare il veicolo mediante il rilevamento della sua posizione con una camera digitale, che trasmette i dati ad una stazione ricevente; questi vengono convertiti in comandi di movimento e inviati ai motori.
Non sappiamo come si comporti il pesce come pilota… sappiamo senz’altro che non potrà distrarsi parlando!
[ Via Jalopnik ]
Ultime notizie
![Non veniva lavata da 25 anni, Volkswagen Golf GTI torna a nuova vita [VIDEO]](https://img.autoblog.it/045S6XUd3ueHPz_b5UIke8RO5_A=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/Screenshot-2025-02-07-143949.png)
Auto storiche
|
Non veniva lavata da 25 anni, Volkswagen Golf GTI torna a nuova vita [VIDEO]
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_381426.jpg)
Curiosità
|
Assetto Corsa Evo, la nuova frontiera della simulazione di guida videoludica
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/158355793_m-1-scaled.jpg)
Auto Elettriche
|
In Italia la ricarica dell'auto elettrica ci costa più del gasolio
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/jaguar-i-pace-lo-show-di-presentazione-dalle-19-del-1-marzo-scaled.jpg)
Curiosità
|
Jaguar I-Pace, il richiamo che ha portato centinaia di auto in demolizione