“Il pilota, il poeta e la tartaruga”: la terza edizione del raduno internazionale di auto storiche si terrà dal 16 al 19 aprile

Il prossimo 13 febbraio l’Historic Racing Club presenterà presso la manifestazione Automotoretrò di Lingotto Fiere a Torino la terza edizione del raduno internazionale di auto d’epoca “Il pilota, il poeta e la tartaruga”, manifestazione che celebra l’incontro tra Tazio Nuvolari e Gabriele D’Annunzio a Gardone Riviera, avvenuto nell’aprile del 1932. La partecipazione è limitata a


Il prossimo 13 febbraio l’Historic Racing Club presenterà presso la manifestazione Automotoretrò di Lingotto Fiere a Torino la terza edizione del raduno internazionale di auto d’epoca “Il pilota, il poeta e la tartaruga”, manifestazione che celebra l’incontro tra Tazio Nuvolari e Gabriele D’Annunzio a Gardone Riviera, avvenuto nell’aprile del 1932. La partecipazione è limitata a modelli fabbricati prima del 1963.

La manifestazione prevede un itinerario di 300 km che verrà coperto in tre giorni e attraverserà Salò, Sirmione e Mantova giungendo a Castel d’Ario, paese natale del “Nivola”, comprendendo brevi esposizioni al pubblico.

Due le gare di regolarità previste: venerdì 17, alle 21, sul circuito cittadino di Castel d’Ario la Coppa Corte Ronchesana-Nuvolari ripercorrerà in notturna le strade dove Tazio imparò a guidare, e sabato 18 sulle strade di Gardone Riviera che sovrastano il Lago, sarà la volta del Gran Premio Gabriele D’Annunzio. A partire da quest’anno, la manifestazione ha ottenuto il prestigioso patrocinio dell’ASI Automotoclub Storico Italiano.

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →