Home Notizie FAW: stabilimento in Messico e grande distribuzione per lo sbarco negli USA

FAW: stabilimento in Messico e grande distribuzione per lo sbarco negli USA

La cinese FAW avvierà la produzione di auto in Messico dal 2010, ma l’inizio delle vendite negli Stati Uniti avverrà solo nel 2015. Nel periodo intermedio, le auto prodotte in terra messicana verranno vendute in America Latina e Canada. Per quanto riguarda la distribuzione delle vetture negli USA, la FAW non si affiderà ad una

La cinese FAW avvierà la produzione di auto in Messico dal 2010, ma l’inizio delle vendite negli Stati Uniti avverrà solo nel 2015. Nel periodo intermedio, le auto prodotte in terra messicana verranno vendute in America Latina e Canada. Per quanto riguarda la distribuzione delle vetture negli USA, la FAW non si affiderà ad una propria rete di concessionarie ma a CostCo e Walmart, catene commerciali della grande distribuzione.

GS Motors, importatore e distributore FAW per il Messico, già utilizza gli ipermercati presenti nel paese per la vendita delle auto della casa cinese. La stessa società messicana potrebbe curare lo sbarco commerciale negli USA, anche prima del 2015, se le condizioni lo permetteranno. Anche da noi in Italia, questa forma di vendita è stata sfruttata per la distribuzione di auto di origine cinese. Basta ricordare la Katay Victory o la dr5 della italiana DR Motor, giunte sulle nostre strade attraverso gli ipermercati.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →