Home Notizie Apps per l’Automobilista: ContaChilometri Gratis

Apps per l’Automobilista: ContaChilometri Gratis

Volete conoscere in ogni momento la vostra velocità esatta con il vostro Smartphone? Ci pensa ContaChilometri Gratis, la nostra App per l’Automobilista della settimana.


Questa settimana, per la nostra rubrica Apps per l’Automobilista, abbiamo provato ContaChilometri Gratis, una precisa applicazione per iPhone che ci consente di conoscere alcuni parametri sui nostri viaggi, tra cui la velocità. Come già si può intuire dal suo nome, ContaChilometri Gratis è scaricabile gratuitamente da iTunes e permette a chi la utilizza di conoscere in ogni istante la velocità esatta del veicolo, calcolata tramite la triangolazione dei satelliti GPS, oltre a numerosi informazioni utili, come la direzione, la nostra posizione esatta, che viene mostrata in maniera dinamica all’interno delle Mappe di iPhone con cartografia Google, e le coordinate GPS del punto che stiamo percorrendo.

Dopo aver installato la leggerissima applicazione, basta aprirla per conoscere in maniera quasi immediata la nostra velocità effettiva, potendo così adeguare l’andatura ai limiti stradali senza incappare in errori di misurazione del tachimetro della nostra vettura, con scarti che possono diventare significativi soprattutto nei modelli più vecchi.

Semplice, veloce e soprattutto gratuita: ContaChilometri Gratis è una delle applicazioni più scaricate della categoria dedicata ai trasporti e può rivelarsi davvero utilissima in molte situazioni. La sua grafica è immediatamente leggibile, così da non doversi distrarre e le sue funzionalità non sono molte, ma sono estremamente intuitive.

Vogliamo ricordarvi che, nel caso abbiate delle applicazioni che vorreste vedere recensite, potete inviarci le vostre segnalazioni a suggerimenti@autoblog.it, mentre se vi siete persi le ultime puntate di Apps per l’Automobilista, ecco le ultime cinque:

Apps per l'Automobilista: ContaChilometri Gratis
Apps per l'Automobilista: ContaChilometri Gratis
Apps per l'Automobilista: ContaChilometri Gratis
Apps per l'Automobilista: ContaChilometri Gratis
Apps per l'Automobilista: ContaChilometri Gratis

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →