Land Rover Defender LXV

Land Rover celebra i suoi 65 anni di storia con la Land Rover Defender LXV, versione speciale da 40 mila euro.

Land Rover Defender LXV

Land Rover presenta il nuovo Land Rover Defender LXV, speciale allestimento del fuoristrada inglese creato per celebrare i 65 anni del Marchio. La storia di Land Rover è caratterizzata da continue innovazioni tecniche che hanno permesso al brand inglese di imporsi nel mercato dei fuoristrada e di diventare uno dei punti di riferimento per gli appassionati della guida offroad. Fin dal 1948 Land Rover ha creato vetture estremamente robuste, studiate per affrontare i percorsi più difficili e le condizioni più estreme, arrivando, nei suoi 65 anni di storia, a lanciare modelli iconici, come il Land Rover Defender, e modelli alla moda, che però non disdegnano di sporcarsi le ruote in fuoristrada, come la nuova Range Rover o la Range Rover Evoque.

L'edizione speciale Land Rover Defender LXV riprende in numeri romani i 65 anni di storia del marchio con la vettura simbolo della casa, un furistrada che dal 1990 ad oggi ha venduto più di 2 milioni di unità. In Italia il Land Rover Defender LXV sarà disponibile unicamente nella versione 90 SW con cambio manuale a sei rapporti e motore 2.2 litri diesel da 122 cavalli a 3.500 giri al minuto e con una coppia massima di 360 Nm a 2.000 giri. L'allestimento speciale prevede solo due colori, il Fuji White ed il Santorini Blck, che si abbinano perfettamente con i vari particolari estetici che caratterizzano questa versione.

La Land Rover Defender LXV presenta infatti una griglia frontale nera, con cornice, tetto e contorno dei fari in Corris Grey. Ad impreziosire la carrozzeria anche alcune decalcomanie dell'Union Jack, la bandiera britannica, ed i loghi LXV che, insieme ai cerchi in lega da 16 pollici completano l'allestimento esterno di questa vettura. All'interno dell'abitacolo i clienti avranno dei sedili in pelle premium Ebony con cuciture arancioni a contrasto e loghi LXV: abbinandosi all'esterno il pannello della plancia è nella stessa tonalità di grigio che caratterizza i particolari della carrozzeria. Land Rover offre la Land Rover Defender LXV a 40.000 euro con già molti accessori di serie come l'aria condizionata, l'ABS, le pedane laterali, il Cold Climate Pack, l'autoradio con presa Aux e connettività Bluetooth, il tergilunotto posteriore ed il paraspruzzi anteriore.

Land Rover Defender LXV
Land Rover Defender LXV
Land Rover Defender LXV
Land Rover Defender LXV
Land Rover Defender LXV
Land Rover Defender LXV
Land Rover Defender LXV
Land Rover Defender LXV
Land Rover Defender LXV

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: