Home Anticipazioni Formula 1: Bernie Ecclestone propone un sistema di medaglie?

Formula 1: Bernie Ecclestone propone un sistema di medaglie?

I nostri amici di Autoblog.com hanno riportato poco fa una singolare anticipazione riguardo il futuro del sistema di assegnazione punti della Formula 1. A quanto pare, il vulcanico Bernie Ecclestone starebbe pensando all’introduzione delle medaglie d’oro, argento e bronzo per i primi tre classificati, e ad una rivalutazione della vittoria rispetto ai piazzamenti. Ma in


I nostri amici di Autoblog.com hanno riportato poco fa una singolare anticipazione riguardo il futuro del sistema di assegnazione punti della Formula 1. A quanto pare, il vulcanico Bernie Ecclestone starebbe pensando all’introduzione delle medaglie d’oro, argento e bronzo per i primi tre classificati, e ad una rivalutazione della vittoria rispetto ai piazzamenti.

Ma in che consiste esattamente quest’ennesima, “originale” idea per il futuro della -tormentata- massima serie dell’automobilismo? Andiamo a vederla più da vicino.

Dato ormai per assodato il fatto che l’attuale sistema di attribuzione punti, introdotto nel 2002, non è mai stato unanimemente apprezzato, il vecchio Bernie avrebbe pensato di modificarlo.

In quale direzione si muoverà il patron del Circo? Sembra probabile, come anticipavamo in apertura, l’orientamento verso un sistema a medaglie con relativo conteggio delle vittorie e dei podii ottenuti.

Un esempio pratico per capire: il pilota con più vittorie nella stagione vincerà automaticamente il mondiale, mentre a parità di vittorie (e di medaglie d’oro) tra due o più piloti si conteranno quelle d’argento e così via.

Arriverà questo cambiamento? E se si, quando? Niente di certo si sa ancora a riguardo, ma se Ecclestone giura che i team sono dalla sua, c’è da credere che si tratti di qualcosa di più di una semplice “sparata” di fine stagione…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →