Home Notizie Mini: la produzione si ferma per un mese

Mini: la produzione si ferma per un mese

Il “periodo storto” della BMW sembra coinvolgere anche i marchi che le orbitano attorno: anche il marchio Mini sarà costretto a stringere la cinghia e bloccare la produzione per qualche giorno. Misure necessarie per fronteggiare una crisi finanziaria globale che sta facendo sconti a nessuno. E così, le fabbriche inglesi di Oxford e Swindon resteranno



Il “periodo storto” della BMW sembra coinvolgere anche i marchi che le orbitano attorno: anche il marchio Mini sarà costretto a stringere la cinghia e bloccare la produzione per qualche giorno. Misure necessarie per fronteggiare una crisi finanziaria globale che sta facendo sconti a nessuno. E così, le fabbriche inglesi di Oxford e Swindon resteranno chiuse per 4 settimane a partire dal periodo natalizio: uno stop forzato per circa 4700 lavoratori.
Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman
Medesimo destino toccherà ai 1000 dipendenti dell’impianto di Hams Hall che saranno messi a riposo per un mese. Le cause di questi temporanei arresti della produzione rimangono legate al vertiginoso calo che il mercato dell’auto sta attraversando: basti pensare che in UK il marchio Mini, nel mese di Ottobre sono calate del 40% rispetto al 2007.

Via | BMWblog

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →