Home Notizie Bmw e Philips: chiave elettronica con carta di credito integrata

Bmw e Philips: chiave elettronica con carta di credito integrata

L’accordo stipulato tra Bmw e NXP fondata da Philips promette di portare una ulteriore ventata di novità sulle auto del marchio tedesco: non bastava internet all’interno dell’I-Drive, adesso anche la chiave si evolverà pesamentemente. Sarà infatti integrata da un chip che permetterà di usarla come sistema di pagamento elettronico senza fili, sia per gli acquisti

L’accordo stipulato tra Bmw e NXP fondata da Philips promette di portare una ulteriore ventata di novità sulle auto del marchio tedesco: non bastava internet all’interno dell’I-Drive, adesso anche la chiave si evolverà pesamentemente. Sarà infatti integrata da un chip che permetterà di usarla come sistema di pagamento elettronico senza fili, sia per gli acquisti di tutti i giorni sia per quelli legati all’uso dell’auto stessa: autostrada, carburante, parcheggi.

Altre applicazioni possibili sono legate all’uso di auto a noleggio e ad acquisti online fatti direttamente navigando dal sistema di bordo della vettura. Questo tipo di proposte sta già prendendo piede all’interno dei telefoni cellulari e la strada intrapresa da Bmw punta ad integrarsi al meglio con i propri prodotti ed offrire un prodotto d’avanguardia, curando ovviamente al massimo la sicurezza vista l’importanza dei dati personali e della vettura contenuti nella chiave stessa.

Via | Gadgetblog.it

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →